Agente e Promotore Letterario | Agenzia Letteraria di Francesca Costantino | Consulenze su come Pubblicare e Romanzi e Libri Fantasy

Autori Pubblicati





Giuseppe Benevento, Il demone dalla maschera d’argentoGDS Edizioni

Appassionato di storia medievale, pratica kendo e il tiro con l’arco storico. Il demone dalla maschera d’argento si è classificato 4° al premio letterario “Giovane Holden”, e ha vinto il premio come miglior fantasy al concorso “Caterina Martinelli”.

Cinzia Greco e Lorena Tosi, Le porte dell’animaGalassia Arte
Cinzia Greco insegna Educazione musicale. Nel 2009 ha esordito con il libro per bambini La leggenda dell’orchestra vivente (Città del Sole), vincitore del premio “Rodari”. Lorena Tosi è già al suo terzo lavoro, dopo I colori delle emozioni (2010) e Le donne possono volare (2013), entrambi editi da Albatros, con riconoscimenti al Festival “Frontiere letterarie”.

Stefania Chiesi, Alba CelesteSovera edizioni
Avvocato civile e penale, ha collaborato presso lo studio legale Pezzoni-Cantarelli e gli avvocati Verona-Esposito-Gozzoli. È mediatrice presso il Tribunale di Reggio Emilia ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio e del Gratuito Patrocinio.

Valerio la Martire, NephilimArmando Curcio Editore
Valerio la Martire, StranizzaDavid & Matthaus
Ha lavorato a Cinecittà come sceneggiatore e assistente regista. Dal 2011 al 2013 ha lavorato per l’UNHCR, l’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati. È attualmente impegnato con Medici Senza Frontiere. Nel 2009 ha pubblicato una raccolta di racconti, I ragazzi geisha, Edizioni Libreria Croce. Nel 2013 ha pubblicato Stranizza e Nopperaboo!, con Bakemono Lab.

Francesca Romana Massaro, Cinema. A mafia storyEnsemble edizioni
Giornalista professionista, sceneggiatrice e scrittrice. Ha lavorato per testate italiane e straniere, come «Ciociaria Oggi» ed «Epolis». È direttore responsabile della testata «Araldo dello spettacolo» e direttore di una collana sul cinema presso Emmebi Edizioni. Il suo saggio, Il cinema come nessuno ve l’ha mai raccontato (Emmebi 2013), fa parte dell’archivio della New York Public Library e della Yale University. Dal suo L’età d’oro. Il caso Véronique (Emmebi 2012), scritto con la critica Silvana Silvestri, sarà tratto il film “L’età d’oro”.

Federica Botta, Farilò di FantaboscoArmando Curcio Editore
Giornalista, collabora con le principali riviste italiane di viaggio e turismo dal 2002 (Auto e Fuoristrada, Plein Air, Itinerari e Luoghi, Qui Touring, Gente Viaggi, I Viaggi di Repubblica, Diaro, Bell’Europa). È stata found resercher per il WWF di Perugia, docente e ricercatrice in Antropologia alla Facoltà di Terni, educatrice per figli di immigrati. Dal 2010 si occupa di sceneggiature per i documentari del fotografo e film maker Alessandro De Rossi.

Marta Leandra Mandelli, OltremondoA.car edizioni
Scrittrice, ha esperienze nella moda, nel teatro e nello sport a livello agonistico. Il suo romanzo Starbound è stato pubblicato nel 2014 da Armando Curcio Editore. Per Kultural ha pubblicato vari articoli di letteratura. Nell’antologia di fantascienza 50 Sfumature di Sci-Fi (La Mela Avvelenata, 2013) figura il suo racconto L’Ufficio Richieste.

Sergio Marchi, La chiave dell’EdenPlesio editore
Scrittore per ragazzi, ha pubblicato per Editoriale Paoline, Mondadori Education, Mursia, Edizioni Bietti e Tiziano Cornegliani Editore. I suoi lavori sono stati tradotti in inglese e in greco, altri sono stati adottati da scuole italiane. Nel 1997 ha vinto il Premio selezione Bancarellino, arrivando finalista negli anni 2003 e 2004. Ha ottenuto i diplomi di merito al Premio nazionale AlberoAndronico.Hanno parlato di lui: Il Corriere della Sera, Il Giorno, Il Riformista, Il Giornale, Radio Monte Carlo, RAI 3, Canale 5.

Daniele Bello, Hoenir il druido – GDS Edizioni
Avvocato presso Toyota Financial Services. Ha scritto la serie “Racconti senza tempo”, dedicata ai miti e alle leggende del passato. Con la “LiberIter” ha pubblicato l’e-book Mitologia Ellenica e due racconti fantasy (La leggenda del drago verde e Il grande nemico) nella raccolta Decamerone 2013. Collabora con il sito www.bifrost.it sulla mitologia greca e ha curato una traduzione dei poemi di Esiodo (Teogonia e Le Opere e i giorni).

Roberto Pelo, Un fatto di cronacaEdizioni Libreria Croce
Docente di master post laurea presso ISPI, Confindustria e ISTAO, si occupa di Affari esteri e di Marketing internazionale. Ha diretto la sede ICE di Mosca e coordinato la rete in Armenia, Bielorussia e Turkmenistan. Ha pubblicato oltre 200 articoli di Economia su quotidiani, riviste e periodici in Italia, Cina, Corea, Giappone e Russia. Tra i premi vinti: Premio nazionale di Poesia “A. Palazzeschi” Roma; Arte Città Amica-Città di Torino; L’Albero Andronico Roma; Voci nostre-Città di Ancona.

Andrea Di Lauro, Real LifeEdizioni Creativa
Artigiano, pratica il wing tsun e l’arrampicata sportiva. Amante dell’emisfero destro e della cultura orientale, riconosce l’importanza delle basi razionali occidentali. Scrive di tematiche al filosofico-introspettive. Ha partecipato al Premio nazionale di Filosofia “Le figure del pensiero” arrivando in finale, e ha pubblicato Legge di attrazione per negati.

Bruno Previtali, Sangue bluHarlequin-Mondadori
Scrittore professionista, ha pubblicato Figli di p… e Donne longobarde per Aracne editore, Il gelso insanguinato e L’uomo dimenticato in e-book per Dante Alighieri, I colori dell’estate: Giallo edizioni Colors&Gold, con l’introduzione di Glenn Cooper, Q’anto ti amo. Amore rubato per Damster e Angeli bastardi per LettereAnimate.

Annarosa Girardini, Papperllandia Eros cultura
Narrative designer di giochi come White Heaven e Haunted House (Atari e Kalypso Media), sviluppa per una software house italiana trame, dialoghi e testi. Ha scritto articoli per riviste come «Costa Smeralda Magazine» e «Tuttoporsche». Ha sperimentato la narrativa erotica con il newsgroup Italia.sesso.racconti. Ha poi abbracciato la scrittura surreale-fantastica con il gruppo Scribacchini di Traenenburg, pubblicando un’antologia per Kult Virtual Press.

Alberto De Stefano, Saga dei KaliesinA.car edizioni
È libraio e scrittore per Armando Curcio Editore (La maschera e la spada, 2013 e Ragnarok, 2014), per GDS edizioni (Il ritorno degli dei, 2012 e il racconto L’angelo caduto nell’antologia “Dreamscapes” curata da Antonio Lanzetta), per l’associazione I doni delle muse (Tempo di guerra, nell’antologia Sangue di drago, 2011). Con il suo primo romanzo, L’ultimo eroe del Klaidmark, è stato finalista al premio Cittadella 2011.

Myriam Benothman, Dream Hunters – Astro edizioni
Italiana nata a Tunisi, vive a Roma in una famiglia multiculturale. È la più giovane matricola nella storia dell’università La Sapienza. Si laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e intraprende una brillante carriera nel mondo della comunicazione pubblicitaria, diventando International Brand Manager in Bulgari (Gruppo LVMH).

Francesca Noto, Il segno della tempestaAstro edizioni
Giornalista e traduttrice di romanzi e riviste di videogiochi e informatica, è redattrice in diverse pubblicazioni (Game Republic, PSM, PS Mania, Pokémon World, Vivere Light, DP MAG). Amministratrice di Idra Editing S.r.l., si occupa di fornire contenuti, traduzioni ed editing per numerose case editrici nazionali (Play Press Publishing, Magic Press, Sprea Editori, Play Lifestyle Entertainment, Press Factory, Light & Darkness, Colors & Gold, Gamma 3000, PMA Intermedia, Passworld, Istituto Luce, Play Media Company).

Claudio Trapani, Sensei EVE Edizioni
Biologo e microbiologo, ha lavorato presso l’Ospedale “Umberto I” di Torino. Si è occupato anche di teatro e di aikido, che insegna dal 1992 (è direttore tecnico Maestro V Dan dell’Accademia Aikikan affiliata CSEN). Ha inoltre scritto numerosi articoli su giornali locali (Corriere di Torino e Provincia) e l’articolo “L’Aikido come terapia”, pubblicato sulla rivista Samurai, e due monografie per l’Enciclopedia “Prima” della UTET. È anche autore di due libri Maestri si nasce o si diventa..., e Canto dell’eroe senza nome, entrambi editi da Psiche.

Luigi De Rosa, Io, Plinio. Console di RomaSolfanelli edizioni
Pilota e sociologo presso l’Università di Meta (Colombia), vive tra l’Italia, il Giappone, l’Australia e la Colombia. L’esperienza in Marina ispirò poesie e racconti di mare, pubblicati nel 1980 da Chisari Editore. Con la poesia Piccioni di Porta Capuana vinse nel 1981 il Premio nazionale “Milano Lions”. Del 2009 è il romanzo L’intreccio (Seneca Editore), e del 2010 La condizione dell’infanzia in Colombia (Youcanprint).

Danilo Campanella, La fine del nostro tempo Dissensi Edizioni
Danilo Campanella, Una famiglia perbene David & Matthaus
Studioso di Filosofia, docente universitario e scrittore, ha pubblicato monografie, racconti, romanzi, articoli per numerose case editrici e riviste nazionali ed estere: www.danilocampanella.org. Collabora con la cattedra di Filosofia politica presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. È presidente dell’Associazione Filomati. Tra le pubblicazioni, Un re chiamato desiderio (Tabula Frati 2014); Aldo Moro. Politica, filosofia e pensiero (Paoline Editoriale 2014); La distruzione delle realtà sottili (Nuova Cultura 2008); Nascita, apogeo e caduta di Sparta (Nuova Cultura 2008).

Diego Romeo, La melodia salvò il popolo – David & Matthaus
Si occupa di appalti pubblici presso l’Università Roma Tre. Nel 1994 entra a far parte della Comunità di Sant’Egidio dove si occupa di arte e disabilità e di relazioni interreligiose. Nel 2012 pubblica la sua prima opera fantasy, Racconti della Lande Percorse. Nel 2013 entra nel circolo culturale IPLAC, recensendo libri e presentando opere di vari autori. Nel 2014 ha curato il primo Premio “Viva gli anziani” sponsorizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, l’IPLAC e il Comune di Roma Capitale.

Silvia Olivetti, ISIS. Diario di un jihadista italianoDavid & Matthaus
Italiana convertita all’Islam, attivista, operatrice multiculturale e fondatrice nel 2011 del Movimento per la tutela dei diritti dei musulmani. Autrice del libro Diversamente italiani. Inchiesta shock sui convertiti all’Islam (Armando Curcio, 2014), ha al suo attivo una collaborazione con la testata online “Referendum” e partecipazioni a programmi tv: Rai, “Cominciamo bene” e “La vita in diretta”; La7, “Piazza Pulita” e “Le Invasioni Barbariche”.

Luigi Schettini, Qui GiaggioGolem Edizioni
Oltre a essere un valente giallista, nella vita è insegnante/coreografo di hip-hop e attore. Pubblica I delitti del faro nel 2008 e Giallo Zafferano nel 2011. Ha superato le selezioni del programma Rai “Masterpiece”, scartato solo perché già edito. www.luigischettini.com


Autori Pubblicati da Francesca Costantino | Agente Letterario di Roma