Agente e Promotore Letterario | Agenzia Letteraria di Francesca Costantino | Consulenze su come Pubblicare e Romanzi e Libri Fantasy
I nostri collaboratori





Rapporti con l’estero e traduzioni


Francesca Noto (inglese)
Traduttrice professionista da inglese a italiano e da italiano a inglese con oltre 15 anni di esperienza all’attivo, in particolare nella localizzazione di romanzi, racconti e recensioni. Ha tradotto per Fanucci e Newton Compton. Offre agli autori servizi di traduzione da italiano a inglese e da inglese a italiano, sia per interi romanzi sia per estratti, sinossi e comunicati stampa.

Alberto Meletto (tedesco)
Laureato in Lingue e letterature straniere. Nel 2010, entra nel Translation Team italiano di Games Workshop, leader mondiale nella produzione e vendita di miniature fantasy. Dal 2014 riprende l’attività freelance. Il suo curriculum comprende la traduzione di romanzi e racconti fantasy e di fantascienza, wargame, giochi da tavolo, videogiochi.

Ilaria Terra Abrami (francese)
Specializzata in Traduzione letteraria e tecnico-scientifica all’Università “La Sapienza” di Roma, con Master in Traduzione letteraria. Ha esperienze di studio e pratica delle lingue straniere, soprattutto francese, in vari ambiti lavorativi oltre a quello letterario (sociale con i rifugiati, didattico, turistico).

Chiara Beltrami (olandese)
È laureata in Lingue e letterature straniere, neerlandese e inglese, presso l’Università degli Studi di Padova. Specializzata in Letteratura coloniale e postcoloniale olandese, tiene conferenze su argomenti affini e si occupa di traduzioni di saggi e letterarie. Vive e lavora nei Paesi Bassi, dove è attiva in vari gruppi di studio di letteratura coloniale olandese e francese e sta lavorando a un dottorato in Letteratura italiana presso l’Università di Amsterdam.

 

Social media manager

Francesca Pace, scrittrice e organizzatrice di eventi, ha fondato il gruppo The Dark Zone, che aiuta a promuovere case editrici e autori. Si è laureata in Fisioterapia presso l’UCSC e ha conseguito sei diplomi di specializzazione. Ha autoprodotto tre libri urban fantasy, Emma, Gabriel e Vincolo di Sangue. Attraverso la scrittura, ha imparato a gestire campagne pubblicitarie online, creando eventi, reti pubblicitarie, presentazioni e gruppi di promozione digitale. Numerosi sono gli eventi promozionali sponsorizzati, con decine di autori coinvolti.




Collaborazioni e Collaboratori di Francesca Costantino | Agente Letterario di Roma