Ciao, sono Francesca Costantino e sono un agente letterario!

Sono Francesca Costantino, agente letterario, promotrice editoriale, scrittrice e giornalista, editore. Da quasi dieci anni mi occupo di editoria a tutto tondo, a partire dalla carta stampata (cronaca di Roma e nazionale), fino all’uscita della mia trilogia urban fantasy per Armando Curcio Editore, I Figli di Baal.
Dopo anni passati alla scrivania di un’importante casa editrice nazionale, ho imparato sia a valutare i manoscritti anche a “colpo d’occhio”, sia a imporre un testo sul mercato. Il mio compito era infatti selezionare i testi validi non solo sotto l’aspetto formale e tecnico, ma anche e soprattutto per il contesto di mercato. Il che comportava molte ore di ricerca, lettura e studio.

Un giorno, mi sono accorta che mancava qualcosa nel mondo editoriale di oggi, schiacciato da pochi grandi colossi: la promozione. Ho allora aperto questa agenzia letteraria, grazie al sostegno di validi collaboratori, perché non basta stampare un libro, ma l’importante è farlo conoscere e sponsorizzarlo.

Il mio obiettivo principale, adesso, è trovare nuovi talenti per l’agenzia letteraria, che possano vendere anche all’estero, e promuovere il mio marchio editoriale, Astro edizioni.
Gli obiettivi futuri? Aprire una sede per la mia agenzia letteraria e per la casa editrice Astro edizioni, che sia luogo di incontro e coworking di vari professionisti del settore, dove tenere corsi ed eventi legati al mondo dell’editoria. Ne parleremo meglio più in là!

Agente Letterario | Editing e Promozione Libri Inediti | Francesca Costantino
22

autori pubblicati

Agente Letterario | Editing e Promozione Libri Inediti | Francesca Costantino